Tuesday, July 24, 2012

Borse Roberto Cavalli anteprima primavera-estate 2011 Bags Stylosophy scarpe hogan

L’anteprima di oggi riguarda Roberto Cavalli, stilista italiano che quest’anno ha festeggiato i suoi primi quarant’anni di carriera. La collezione primavera-estate 2011 in qualche modo vuole essere una collezione celebrativa del suo stile e per questo il designer toscano ha voluto quasi fare una “summa” di tutto il suo stile, provocatorio e a volte anche profondamente kitsch scarpe hogan, puntando su borse carichissime di dettagli moda. Protagonista della nuova collezione, come vi abbiamo già anticipato qualche tempo fa, sarà la Diva bag, una handbag pratica e capiente dalle forme abbastanza classiche, resa stravagante da materiali e dettagli come una cascata di frange.

Non poteva che essere stravagante e ricca di contenuti la collezione primavera-estate 2011 di Roberto Cavalli, con la quale, con una mega sfilata evento all’Arco della pace di Milano, ha voluto celebrare i suoi quarant’anni di carriera sempre sulla cresta dell’onda.

Protagonista assoluta della nuova collezione sembra essere la Diva Bag, borsa culto che vi abbiamo già presentato a ridosso delle sfilate e che già aveva fatto le prime vittime tra i personaggi femminili dello star system. In pellami pregiatissimi, che vanno dal coccodrillo al pitone hogan sito ufficiale, Roberto Cavalli punta su una collezione dal respiro etnico e quasi tribale, caricando le sue handbag-tracolla di frange, decori e perline. Una scelta particolare in un momento particolare della moda dove si cerca di ridurre tutto all’osso hogan interactive, elogiando uno stile minimal. Meno male che il fashion system è vario, e proprio per questo bello.

Foto: Roberto Cavalli, preview p/e 2011

Dom 02/01/2011 da Marinella Borzi in Roberto Cavalli Collezione 2011, Tracolla Roberto Cavalli

  • Foto
  • Roberto Cavalli, preview p/e 2011

Nonostante non sia mai stata un’amante dello stile Cavalli, devo ammettere che le ultime due collezioni, soprattutto quella dell’autunno-inverno 2010/2011, mi hanno piacevolmente colpito. La primavera-estate 2011 è quanto più lontano da me si possa immaginare, ma forse proprio questo eccesso di glamour e di kitsch mi attrae irresistibilmente.

No comments:

Post a Comment